24 Agosto 2023

Ti presento i miei…

Per la rubrica “Ti presento i miei…”
Oggi è la volta di Annie Ernaux scrittrice francese le cui opere raccontano avvenimenti che hanno segnato la sua vita.🥰
La sua particolare scrittura racchiude generi differenti: prosa, narrativa, etnografia, sociologia e autobiografia.
Motivo per cui negli anni ottanta ha chiesto alle case editrici di rimuovere qualsiasi riferimento a un particolare genere letterario.📖
Nella sua carriera è stata vincitrice di molti premi tra cui il Premio Nobel per la letteratura 2022.
In Biblioteca troverai “Gli anni” che racconta la storia, in parte autobiografica, della vita di una donna nata in Francia negli anni quaranta.
L’opera analizza due aspetti dell’emancipazione femminile: sociale ed economico.😍
Il libro verrà collocato nella sezione Premio Nobel per la letteratura della Biblioteca; una sezione completa che accoglie tutti i Nobel dal 1901 ad oggi.
Vi aspettiamo❗📚