9 Marzo 2024

Progetto “25 novembre – 8 marzo”

Progetto “25 novembre – 8 marzo”📌

Grazie ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Aldo Moro e del Liceo Rocci coinvolti in questo progetto. 🥰
Si sono messi in gioco, confrontandosi, in un percorso lungo quattro incontri duranti i quali attraverso gli strumenti a nostra disposizione, i libri, abbiamo avviato una riflessione sul tema della violenza sulle donne ma non solo.
Sono emersi argomenti trasversali: la comunicazione tra pari, il rapporto con gli adulti, la trasformazione della società.
Non ultimo è stata riconosciuta la necessità di trovare spazi di dialogo che, seppur impegnativo, risulta essere il modo migliore per creare una comunità accogliente e, termine molto spesso ribadito, pacifica.
Grazie a Valentina Polioni, Alessia Scacchi, Emiliana Casciani, Alessandra Aloisi, docenti delle due scuole.
Grazie a Laura Celli del Teatro Potlach .✨

Vi aspettiamo in Biblioteca per continuare con nuove, belle, avventure.📚