5 Agosto 2021

Nuove disposizioni per l’accesso in sicurezza in biblioteca

Si informano gli utenti che, in ottemperanza al D.L. n.52 del 23/07/2021, a partire da venerdì 6 agosto 2021 l’accesso alla biblioteca è consentito esclusivamente alle persone in possesso di certificazione verde Covid 19 (Green Pass) in corso di validità.

La certificazione dovrà essere posseduta dagli utenti dai 12 anni in poi, mentre per i bambini dai 6 agli 11 è necessario indossare la mascherina protettiva.

Coloro che non sono dotati di Green Pass dovranno, necessariamente, esibire tampone molecolare o antigenico rapido (la certificazione è valida per 48 ore dal momento del prelievo).

Si ricorda che il Green Pass viene rilasciato dalle autorità sanitarie competenti nelle seguenti situazioni:

• Fine ciclo vaccinazione: certificazione valida per 270 giorni (9 mesi) dalla data dell’ultima somministrazione.
  • Prima dose vaccinale: certificazione valida fino alla somministrazione successiva.
  • Avvenuta guarigione: certificazione valida per 6 mesi.

Il gel igienizzante per le mani verrà fornito dalla biblioteca.

All’interno della biblioteca l’utente potrà usufruire del misuratore della temperatura corporea.

Grazie per la collaborazione