25 Marzo 2024

Biblioteca diffusa: Punto di lettura Farfa

Punto lettura Farfa📌

La Biblioteca diffusa prende forma inaugurando il suo primo Punto lettura.🥰

A Farfa, presso il bar trattoria della famiglia Lupi, residenti e turisti troveranno una selezione di libri che, come previsto dal progetto, possono leggere e riportare al Punto lettura oppure tenere con sé facendo viaggiare parole e idee.

Un ringraziamento particolare ad Eugenio Lupi che ha accolto con grande entusiamo l’iniziativa cogliendone perfettamente il significato: creare una rete di collaborazione, fare comunità.😍

I libri, donati per questo progetto, sono stati dotati di un’etichetta che ci ricorda il nome del progetto e il luogo dove il libro è stato preso; inoltre, grazie alle volontarie del servizio civile, sono stati realizzati dei segnalibri ad hoc per far conoscere i contatti della Biblioteca comunale Abate Alano promotrice dell’iniziativa.📚

I riscontri positivi sono stati immediati; un’utente scrive “la Biblioteca diffusa del Comune di Fara in Sabina è una bellissima iniziativa. Stamattina con sorpresa ho trovato a Farfa al bar Lupi parecchi libri su un tavolino. Ho chiesto informazioni e ho scelto un bel libro che da più di un anno è in vetta alle classifiche. E comunque ho notato che c’era una vasta scelta. Complimenti per questa iniziativa”.

A breve verranno allestiti altri Punti lettura in altre frazioni del territorio.✨

Seminiamo bellezza❗