23 Aprile 2026

Il Maggio dei Libri

Oggi, 23 aprile, celebriamo la Giornata internazionale del libro e del diritto di autore … ma non è tutto!
Questa data segna l’inizio ufficiale de 𝐼𝑙 𝑀𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝐿𝑖𝑏𝑟𝑖, una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.
Dal 23 aprile al 31 maggio, la nostra comunità si colorerà di storie, riflessioni e nuovi incontri.
Il tema di quest’anno, in occasione degli ottocento anni dalla morte di Francesco d’Assisi, è Ogni libro è una creatura vivente; come gli animali e le piante, anche i libri respirano e parlano; ciascuno porta un messaggio, un insegnamento, un canto che attende di essere accolto.
La Biblioteca è pronta a diventare il cuore pulsante di questo evento con attività dedicate: seguiteci per rimanere aggiornati sulle iniziative che condivideremo a ridosso degli eventi!
Vi aspettiamo!